Chi Sono
Benvenuti, nel mio mondo.
Mi chiamo Charlotte David Capuana, in arte CapDaSha.
Prima di essere fotografa sono una persona attenta al particolare, la mia attenzione nasce dalla mia innata curiosità, non so se per questo posso essere anche chiamata artista!? Non so... non sta a me dirlo!
La mia visione fotografica è unica, se cercate qualcosa di unico, eccomi!
Posso dire di guardare con un occhio al passato, al classico e con l'atro ad un presente sfuggente!
La mia passione per l'arte è ereditaria, generazioni di due pittori e uno scrittore.
Sono stata contagiata, crescendo nello studio di pittura di mio padre; atmosfera che mi porta nel tempo a fare determinate scelte di studi,
Seguo lezioni presso la Facoltà di Scienze delle comunicazioni alla Sapienza di Roma.
Di "di Fotografia, Sociologia, Antropologia, Giornalismo, Moda, Televisione, Cinema ".
A Milano, accademia di fotografia Jhon Kaverdash mi specializzo in Ritratto fotografico e fotografia di Moda.
A Roma Istituto Europeo di Design (IED) Mi specializzo in FotorePortage con insegnanti fotografi, delle agenzie fotografiche più prestigiose italiane ed estere, Magnum e Contrasto.
Accademia Cine Life a Milano, mi specializzo in Cinema-Video-operatrice, dove ricevo il primo premio di fine anno accademico con la direzzione della migliore fotografia di un cortometraggio.
Menzionata quando ero piccola così, arrivata da una importante galleria d'arte del centro di Milano con un dipinto intitolato: " esplosieone! "
Premio alla troupe giornalistica RAI, per Docu Film su Ilaria Alpi.
Poi più nulla, non ho mai amato la competizione! Queste predette, sono scontri di percorso non cercati!
Oggi vanto un'esperienza trentennale nel settore della comunicazione visiva, nei settori della fotografia (editoriale) Stampa, TV, Cinema e Pubblicità. Con pubblicazioni di vario tipo su quotidiani e magazine italiani e internazionali.
Ho viaggiato e viaggio molto per lavoro e per curiosità, una delle mie grandi passioni oltre a l'arte la natura lo sport.
Amo leggere e scrivere, disegnare e fotografare, guardare film e filmare, immaginare nuove realtà, le storie, la scienza e la filosofia.
La mia attenzione è volta alla attualità; mi tengo costantemente aggiornata soprattutto riguardo la fotografia contemporanea, quella che muove il pensiero, ho particolare attenzione ai dettagli nella cura delle immagini che realizzo.
Sono aperta all'ascolto a proporre soluzioni, al fine della realizzazione di progetti fotografici di vario genere, ritagliati su misura per i miei clienti, al fine di raggiungere i loro obbiettivi.
Amo la comunicazione in tutte le sue sfaccettature, ho scelto la fotografia come mia forma d'espressione principale, perché la più immediata ed è capace di fermare il tempo per essere osservato con attenzione.
Amo il mio lavoro, cerco sempre di dare il meglio di me stessa, nei lavori che svolgo, mi ingegno sempre cercando di superare le difficoltà che si presentano.
La fotografia richiede tempo !
In cerca di Kairos, Sempre!