Benvenuti nel mio mondo.
Mi chiamo Charlotte D.Capuana, alias CapDaSha.
Prima di inquadrare, sono una persona attenta ai particolari; la mia attenzione nasce dalla mia innata curiosità.
La mia visione fotografica è unica: se cercate qualcosa di originale, eccomi! 

Posso dire di guardare con un occhio al passato, al classico, e con l'altro a un presente sfuggente.
La mia passione per l'arte è ereditaria, trasmessa da tre generazioni di due pittori e uno scrittore. Sono stata "contagiata" crescendo nello studio di pittura di mio padre, un'atmosfera che mi ha portato, nel tempo, a fare determinate scelte di studio.

Ho seguito lezioni presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione alla Sapienza di Roma, con focus su Fotografia, Sociologia, Antropologia, Giornalismo, Moda, Televisione e Cinema.

A Milano, presso l'Accademia di Fotografia John Kaverdash, mi sono specializzata in Ritratto Fotografico e Fotografia di Moda.

A Roma, all'Istituto Europeo di Design (IED), mi sono specializzata in Fotoreportage da fotoreporter di agenzie fotografiche più prestigiose, italiane ed estere, tra cui Magnum e Contrasto.

All'Accademia Cine Life a Milano, mi sono specializzata in Cinema-Video-Operatrice, ricevendo il primo premio di fine anno accademico per la direzione della migliore fotografia di un cortometraggio.

Riconoscimenti (Non Cercati)

Sono stata menzionata da un'importante galleria d'arte del centro di Milano all'età di 12 anni per un dipinto intitolato: "Esplosione!". Menzione per il premio Ilaria Alpi destinato alla troupe giornalistica RAI per un Docu Film sulla mafia in Sicilia. 
Il Fatto: "La mafia rapisce un bambino"

In seguito, più nulla: non ho mai amato la competizione! Questi premi e menzioni sono state semplici coincidenze di percorso, non cercate.

Esperienza, Visione e Innovazione

Oggi vanto un'esperienza trentennale nel settore della comunicazione visiva, applicata alla fotografia (editoriale), Stampa, TV, Cinema e Pubblicità. Le mie pubblicazioni sono apparse su quotidiani e magazine, e le mi collaborazioni ad opere in TV, sia a livello italiano che internazionale.

A partire dal 2022, ho integrato la mia pratica con assistenti di Intelligenza Artificiale (IA) per l'elaborazione di immagini, video e testi di scrittura creativa. Strumenti come Midjourney, Dall-E, ChatGPT, Gemini ecc. sono per me assistenti amplificatori e acceleratori di una creatività che nasce sempre e solo dalla mia visione e dalla mia esperienza.

Viaggio e ho viaggiato molto per lavoro e per curiosità. Oltre all'arte, la natura e lo sport sono tra le mie grandi passioni.
Amo leggere e scrivere, disegnare e fotografare, osservare e immaginare nuove realtà, le storie, la scienza e la filosofia.

La mia attenzione è rivolta all'attualità; mi tengo costantemente aggiornata politica cultura arte e società e riguardo la fotografia contemporanea, quella che muove il pensiero costruisce realtà buone e cattive a seconda della coscienza che si è formata. 

Ho particolare cura e attenzione ai dettagli nella realizzazione delle mie immagini.
Sono aperta all'ascolto e propongo soluzioni personalizzate per la realizzazione di progetti fotografici di vario genere, ritagliati su misura per i miei clienti, al fine di raggiungere i loro obiettivi.

Amo la comunicazione in tutte le sue sfaccettature. Ho scelto la fotografia come mia forma d'espressione principale perché è la più immediata ed è capace di fermare il tempo per essere osservato con attenzione e cosi ricordare.

Amo il mio lavoro, cerco sempre di dare il meglio di me stessa in ciò che faccio, ingegnandomi per superare le difficoltà che si presentano.

La fotografia richiede tempo! e Il tempo è necessario per la riflessione per la giusta impressione la fotografia è fatta di tempi di Luce. 
Se avete fretta, non contattatemi! ;-)

Cerco Kairos, sempre! (Il momento opportuno, il tempo ideale).

Altri Servizi

Back to Top